Maui tra cultura e cibo tipico
04/02/2023La curiosa storia delle Isole Hawaii
05/07/2023Non potete non provare il Poke, pesce crudo marinato, il Poi, un budino tipico, l’insalata Lomi Lomi Salmon, con pomodoro e salmone, Laulau, un piatto di pesce e carne di maiale (insieme!), Kalua Pig, maiale cotto in un forno sotterraneo, Huli Huli Chicken, pollo arrostito su una griglia girevole.
C’è poi, naturalmente, il tipico Loco Moco delle Hawaii, un hamburger con uovo fritto, riso bianco e salsa gravy, e pare che abbia ricevuto il suo nome nella Big Island, a Hilo, presso il Cafè 100.
Ecco qualche suggerimento su dove mangiare a Big Island:
Moon & Turtle è un ristorante al centro di Hilo, che offre quotidianamente un menù a base di ingredienti locali e stagionali. Qui trovate la cucina hawaiana che piace anche agli hawaiani.
A Waimea, il Merriman’s Restaurant è a sua volta molto amato da hawaiani e non. Gli ingredienti tipici forniti dagli agricoltori, pescatori e allevatori locali sono il segreto dei suoi piatti deliziosi.
Sempre a Waimea, l’Hawaiian Style Cafe può essere definito come un punto di ristoro gourmet a un prezzo che le famiglie possono permettersi! Pancake, moco, bistecche, pasta, pesce, opzioni vegetariane (ottima l’insalata con avocado), e tantissime bevande.
A Kailua-Kona, il Kona Brewing Company è noto per le sue birre artigianali ma offre anche una buona varietà di piatti: dalle specialità locali a pizze e panini.
Nostalgia di un tocco mediterraneo? Si può trovare da Pueo’s Osteria, che si trova nel Waikoloa Highlands Shopping Center, a Wakioloa. Offre un mix di ingredienti freschi del luogo e… sapori italiani!